Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > il MERCATINO del libro di AI Forum > Vendita

Vendita Angolo del forum dedicato alla vendita di libri usati e antichi su argomento archeologico, storico e artistico. Spazio aperto unicamente a privati e non a iniziative editoriali o commerciali.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
Nuovo Utente

Predefinito Donazione n.162 riviste "Archeo".

Ciao a tutti, posseggo 162 Riviste "Archeo", che vanno dai primi '90 fino a 3/4 anni fà, che purtroppo non posso più tenere x questione di spazi casalinghi (più che altro per il mio piccolo Edoardo). Di gettarle anche a livello di riciclo non se ne parla, ci sono piuttosto affezionato e sono una miniera di info x gli appassionati di Storia-Archeologia, per cui le cedo volentieri (ovviamente gratis).
Mi rivolgo ad un blog/forum mirato come il Vs affinchè possano andare in buone mani!
Attendo Vs info.
Ciao.

NB sono di Roma.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Ciao io sono di Roma, sono disposta a prendere alcune riviste (162 sono un po' troppe), sarei interessata a quelle che hanno dossier su Roma (anno 1996/1997) delle quali possiedo: musica e danza, viaggi e trasporti, divertimenti e spettacoli, fuorilegge, moda. Se hai le altre le prendo tutte. Comunque sia archeo è una rivista costosa e per questo credo sia giusto darti qualcosa, te le pago metà del prezzo di copertina.
  #3 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  Pablita
AI gens

Luogo: Roma
Predefinito

Perchè non donarle ad una delle tante biblioteche di quartiere che sono a Roma?
  #4 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Pablita ha ragione vrek, il posto giusto per le tue riviste sarebbe una biblioteca, che tra l'altro te le prenderebbe tutte in blocco. Forse però, più che una biblioteca di quartiere, che tanto spazio non ha, sarebbe bene donarle ad una biblioteca universitaria: ho controllato sul catalogo dei periodici e la biblioteca alessandrina della Sapienza non risulta avere Archeo, faresti un gran regalo a tanti studenti. Magari chiamala e vedi se la vogliono.

Ultima Modifica di leda : 30-June-2008 13:14.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #5 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Alle biblioteche ho già chiesto. Se va bene a tutti le cederei, sottolineo donerei gratis, a Leda.
  #6 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Le biblioteche ti hanno detto di no? Non ci posso credere. Si lamentano che non hanno fondi per fare acquisti e poi, quando qualcuno vuol fare una donazione, la rifiutano. Sono indignata . Comunque io non posso prenderle tutte come ti ho già detto, solo alcune, lo spazio non ce l'ho assolutamente. Magari aspetta ancora qualche giorno, ci sono altri di Roma, tra me e loro forse riusciamo a dividercele tutte. Purtroppo io devo tenere un po' di spazio libero nella mia libreria per i libri che mi occorrono per i miei studi e non sono pochi. Magari mando un messaggio in privato ad alcuni utenti del forum, ma ci vorrà un po'. Ma davvero nessuna biblioteca romana le ha volute?
  #7 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Confermo Leda!

Quote:
leda Visualizza Messaggio
Le biblioteche ti hanno detto di no? Non ci posso credere. Si lamentano che non hanno fondi per fare acquisti e poi, quando qualcuno vuol fare una donazione, la rifiutano. Sono indignata . Comunque io non posso prenderle tutte come ti ho già detto, solo alcune, lo spazio non ce l'ho assolutamente. Magari aspetta ancora qualche giorno, ci sono altri di Roma, tra me e loro forse riusciamo a dividercele tutte. Purtroppo io devo tenere un po' di spazio libero nella mia libreria per i libri che mi occorrono per i miei studi e non sono pochi. Magari mando un messaggio in privato ad alcuni utenti del forum, ma ci vorrà un po'. Ma davvero nessuna biblioteca romana le ha volute?
  #8 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  Pablita
AI gens

Luogo: Roma
Predefinito

Quote:
vrek Visualizza Messaggio
Alle biblioteche ho già chiesto. Se va bene a tutti le cederei, sottolineo donerei gratis, a Leda.
Per curiosità, ma a che biblioteca hai chiesto?... mi sembra strano che rifiutino, se però non hanno già la rivista in questione. Prova a vedere in biblioteche di altre circoscrizioni. Ad es. c'è n'è una anche a Rebibbia....
  #9 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
Nuovo Utente

Predefinito

a diverse biblioteche circoscrizionali.

Quote:
Pablita Visualizza Messaggio
Per curiosità, ma a che biblioteca hai chiesto?... mi sembra strano che rifiutino, se però non hanno già la rivista in questione. Prova a vedere in biblioteche di altre circoscrizioni. Ad es. c'è n'è una anche a Rebibbia....
  #10 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  Gatto
Utente attivo

Luogo: tra Bergamo e Brescia
Predefinito

A me non dispiacerebbe averne qualcuna (soprattutto se hanno articoli interessanti sul Vicino Oriente) sempre che non si trovi una sistemazione più utile alla collettività.
Io non abito a Roma, ma in provincia di Brescia, ovviamente la spese di spedizione sarebbere a carico mio (anche per questo non posso richiederne molte).
Ovviamente, essendo ancora un liceale, a me servirebbero solo a scopo divulgativo quindi se qualcuno ne ha bisogno per scopi più importanti sono il primo a tirarmi indietro!!

Bhe in caso fatevi sapere!!
Grazie
  #11 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  Stefano
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

Quote:
leda Visualizza Messaggio
Le biblioteche ti hanno detto di no? Non ci posso credere. Si lamentano che non hanno fondi per fare acquisti e poi, quando qualcuno vuol fare una donazione, la rifiutano. Sono indignata . Ma davvero nessuna biblioteca romana le ha volute?
Si però va detto che si tratta di Archeo, è una bella rivista, interessante, utile per gli amanti del genere ma è il corrispettivo di 4 ruote per gli amanti di motori.
  #12 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Mi spiace Stefano, ma il paragone non si può fare. Su Archeo scrivono anche professori universitari e si danno notizie su scavi e scoperte. Spesso alcune nuove interpretazioni e scoperte vengono prima pubblicate su riviste scientifiche e, in seguito, lo stesso studioso riporta la notizia in maniera più divulgativa su Archeo con tanto di bibliografia scientifica. In definitiva è solo lo stile ad essere divulgativo, i contenuti sono di un buon livello (sebbene ultimamente abbiano un po' abbassato il livello, in effetti). Sappi che biblioteche importanti lo acquistano regolarmente, come quella di Archeologia e Storia dell'arte di Roma (Palazzo Venezia) e molte biblioteche di facoltà archeologiche.
  #13 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Ma infatti Leda 4ruote è la bibbia dell'automobilismo
Scherzi a parte, io invece condivido l'opinione di Stefano, per quanto ci siano ogni tanto alcuni articoli di buon livello, rimane comunque una rivista divulgativa di buona qualità, ma nulla di più.
Nel genere, preferisco Archeologiva Viva ad Archeo e questo da molti anni.
Ovviamente è solo la mia opinione.

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #14 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  ilmedusa
Nuovo Utente

Invia un messaggio via Skype a ilmedusa
Predefinito

ma se prorpio avanzano io quelle che nessuno vuole le prenderei, anche compatibilmente con quelle che già ho che non sono poche....

ma neanche la biblioteca carceraria a proposito di rebibbia????
  #15 (permalink)  
Vecchio 30-June-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Sì Ivan infatti Archeo è un po' scaduta ed anche io preferisco Archeologia Viva. Ma negli anni '90 Archeo era ancora una rivista buona e poi ti ripeto, la possiedono anche biblioteche universitarie di archeologia (anche la facoltà di Architettura della Sapienza ne ha alcune annate). Così come è posseduta anche ArcheologiaViva.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione