Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Viterbo] Università della Tuscia

[Viterbo] Università della Tuscia Forum sull'Università della Tuscia di Viterbo. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 26-November-2007
Nuovo Utente

Question e l'università della Tuscia??

ciao!!!
vorrei chiedere una cosa...perchè tra le università che formano l'archeologo non è nemmeno citata l'Università della Tuscia di Viterbo?
Eppure è la prima facoltà di beni culturali ad essere sorta in Italia,e resta una delle migliori...!!!
ary!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 26-November-2007
L'avatar di  Marta
AI magister

Luogo: Viterbo
Invia un messaggio via MSN a Marta Invia un messaggio via Skype a Marta
Predefinito

Grande Ary! Ho chiesto più i una volta a Ivan, se fosse stato possibile inserire L'Università della Tuscia in questa parte, ma non ho avuto risposta, oppure non è arrivato il mio messaggio!
Non so tu, ma io ne faccio parte, anche se per ora c'è un pò di crisi:???: ma non entriamo nel merito altrimenti di vento furiosa, rimane a mio parere un ottimo ateneo, naturalmente parlo per Beni Culturali!!

http://tusciainprotesta.wordpress.com/
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 26-November-2007
Nuovo Utente

Angry meno male!!!

allora non sono l'unica!!!!
certo,ne faccio parte anch'io,questo è il terzo anno!e mi sto trovando benissimo!!!
la nostra è una facoltà che offre molto,e potrebbe offrire molto di più se venisse pubblicizzata a dovere!ma,come possiamo vedere,non è nemmeno citata,praticamente da nessuna parte!
ovvio che siamo in crisi:alcuni non sanno neanche che esiste!!!mentre corsi di laurea in beni culturali,attivati anche da facoltà che c'entrano poco,stanno diventando importantissimi e gli iscritti si moltiplicano...anche perchè basta leggere una piccola dispensa per sostenere un esame con ottimi risultati.
conveniente,certo.ma è questa la formazione di cui l'archeologia ha bisogno?
  #4 (permalink)  
Vecchio 26-November-2007
L'avatar di  archeo85
AI magister

Luogo: Grosseto
Invia un messaggio via MSN a archeo85
Predefinito

Vi ringrazio di averlo fatto presente....riferirò subito ad Ivan. :-)
  #5 (permalink)  
Vecchio 27-November-2007
L'avatar di  archeo85
AI magister

Luogo: Grosseto
Invia un messaggio via MSN a archeo85
Predefinito

Sono lieta di comunicarvi che a breve anche l'università della Tuscia avrà una sua sezione: a voi farla vivere...mi raccomando.
A tal proposito dovrei pensare anche io alla mia...devo coinvolgere qualche senese :-D
  #6 (permalink)  
Vecchio 27-November-2007
Nuovo Utente

Thumbs up grandeeee!!!!

a breve lo saprà tutta la facoltà,te lo assicuro!!!
grazie mille,a te per esserti interessata,e a tutti quelli che si stanno mobilitando!!!
a presto allora!!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 27-November-2007
L'avatar di  Marta
AI magister

Luogo: Viterbo
Invia un messaggio via MSN a Marta Invia un messaggio via Skype a Marta
Predefinito

Bhè, ok non voglio uscire troppo allo scoperto, ma sono una rappresentante della facoltà, vorrei anche cercare di evitare di dire cose troppo scontate, ma la "crisi" inizia a rientrare. Quest'anno abbiamo più iscritti, ma soprattutto dovremmo publicizzare le cose posite della nostra università, come le statistiche pubblicate mi sembra su un settimanale di La Repubblica in cui si dice chiaramente che il 50% dei laureati di Beni Culturali a Viterbo a un anno dalla laurea trova lavoro nel proprio campo, mi sembra incoraggiante!!!
Insomma basta di volere solo dei numeri...o meglio matricole....cerchiamo di puntare, come del resto abbiamo sempre fatto, anche alla qualità delle persone!!!

http://tusciainprotesta.wordpress.com/
  #8 (permalink)  
Vecchio 28-November-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Confermo archeo85, domani (o meglio oggi vista l'ora) attiverò la nuova categoria, oltre ad alcune novità proposte dalle moderatrici, ma non voglio svelarle ora ci penseranno nuvola e archeo85 a spiegarvi le novità una volta attive

Ivan

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione