Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Viterbo] Università della Tuscia

[Viterbo] Università della Tuscia Forum sull'Università della Tuscia di Viterbo. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-January-2008
Nuovo Utente

Predefinito linguistica generale-prof de dominicis

ciaooooo!!!!
qualcuno ha sostenuto l'esame di linguistica generale col prof de dominicis??
so che è scritto,ma complicato...
help help help!!!!
baci!!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 20-January-2008
L'avatar di  Amberle
Nuovo Utente

Luogo: Provincia di Viterbo
Invia un messaggio via MSN a Amberle
Predefinito

Ary,
guarda lo devo fare anche io, quello del 28!
Sono un pò nel panico...visto che la roba da studiare è molta è lo stimolo che la materia mi mette è pari a zero...
In realtà sentendo ragazze più avanti negli studi di me, sono stata informata del fatto che non è è semplice come esame..che ci sono 31 domande(la trentunesima per la lode) ma alcune sono davvero difficili, in quanto, benchè siano a risposta multipla, a primo impatto sembrano tutte possibili...
Mia hanno pure detto di non puntare troppo in alto...e di non provare a fare la prova orale...che è ancora peggio!!
Ecco...io confindo in una buona dose di fortuna,visto che in più sono un pò indietro con lo studio...
speriamo bene!
:wink:
ps:se seguivi le lezioni allora ci saremo anche viste!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 21-January-2008
Nuovo Utente

Predefinito

grazie per avermi risposto!
purtroppo io non ho potuto seguire,anche per questo cercavo conferme!questo per me è l'ultimo anno,e vorrei togliermi emtro dicembre le 10 materie che mi mancano,perciò tra i corsi da seguire ho dovuto fare delle scelte,perchè quelli che mi servivano erano tutti a primo semestre(la mia solita fortuna!!!)
puoi darmi una mano,per favore?avrei delle domande...tipo...il 28?in bacheca dà che l'esame è l'11!è stato spostato o ci sarà in entrambe le date?io il 28 ho un altro esame!
i testi sono 2,vero?quello di de dominicis e e il graffi-scalise,o ce ne sono altri?
e a lezione ha detto qualcosa che nei libri non si trova?
guarda,io non punto affatto alla lode,vorrei solo togliermi questa materia che mi sta sulla gola...
grazie mille!
baci,
ary!
  #4 (permalink)  
Vecchio 21-January-2008
L'avatar di  Amberle
Nuovo Utente

Predefinito

Guarda io mi sono iscritta all'esame del 28, di quello sono sicura!
Si, avevo notato che c'era un'altra data...ma il professore ha sempre parlato di questa!
Se domandi alla signora Francesca ti da la lista di iscrizioni all'esame del 28!alle 10 mi pare...
cmq tu lo fai da 5 o da 10 CFU?
i testi sono "le lingue e il linguaggio" graffi scalise
e l'altro di de dominicis!
solo che cambiano le pagine e i capitoli richiesti in base ai crediti!
comunque guarda..io ho seguito le lezioni, ti giuro che è stata un'impresa...sono riuscita a rimediare qualche appunto da altre ragazze che avevano già dato l'esame anni prima e che ho trovato utili!
Se ti posso essere utile dimmelo!
ps:...credo che puntare alla lode sia una pazzia!!!;-)
  #5 (permalink)  
Vecchio 21-January-2008
Nuovo Utente

Predefinito

io ce l'ho da 10 cfu...sono proprio folle,vero?
mi sa che quest'esame lo farò a tantativi,finchè non riuscirò a passarlo!
ho madato una mail a zambrini nella speranza che mi faccia fare il suo esame prima o dopo quello di linguistica,perchè purtroppo non ho il dono dell'ubiquità!
tu quanti cfu ne darai?
che altre materie stai preparando?odio chiedere aiuto senza dare niente in cambio!!!
baci!
  #6 (permalink)  
Vecchio 21-January-2008
L'avatar di  Amberle
Nuovo Utente

Predefinito

ma dai!!!ma scherzi???
Ti pare??Io che sono una novellina sempre in ricerca di aiuto sono più che felice di poter essere utile a qualcuno!
mmm...prova a guardare sul sito, sulla pag di de dominicis..
Io da 5, per esempio del libro che ha scritto lui sono solo i primi 4 capitoli e dell'altro da pag 1 a 73 e da 114 a 145...
Non mi vorrei sbagliare, ma per i 10 crediti non credo che ci sia tanto materiale in più da studiare...
dell'altro libro credo che sia da 1 a 221 e di quello suo sempre i primi 4 capitoli!:wink:
Io per adesso ho dato solamente il primo modulo di chimica,l'esame per il secondo modulo c'è intorno al 13-02...vediamo se riesco a darlo!
per il resto, ho seguito storia romana e letteratura greca (+grammatica greca purtoppo, visto che non ho studiato ne greco ne latino!)
Ma entrami li darò a giugno...poi non so...aspetto di vedere le lezioni del 2° semestre...e se trovo qualcosa di non troppo impegnativo..mi butto!!
hai consigli da darmi?
ps: se andiamo troppo Off-topic..possiamo parlare in pvt, o se hai msn mi trovi spesso on-lne!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 22-January-2008
Nuovo Utente

Predefinito

ma ti è arrivato il mio messaggio privato?
  #8 (permalink)  
Vecchio 24-January-2008
AI gens

Predefinito

Effettivamente questo esame di linguistica sembra molto difficile, non sò a quale uni e facoltà siete iscritte cmq anche io stò studiando le lingue e il linguaggio di Graffi e Scalise ed è veramente tosto soprattutto per il fatto che si deve imparare alcuni termini e schemi .....tuttavia non è mai difficile come libro su dialettologia italiana, lì davvero c'è da sbattere la testa

Ciao
  #9 (permalink)  
Vecchio 29-January-2008
L'avatar di  Amberle
Nuovo Utente

Predefinito

Guarda pasquale...avresti dovuto leggere il libro scritto proprio dal professore...era un incubo...
E l'esame è stata una strage...sono rimasta sbalordita...
Ho appurato che la linguistica proprio non fa per me...#-o

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione