Ricerca avanzata
 
Utenti registrati


   Log in automatico alla prossima visita

Il progetto AI
Immagine casuale

Monte San Martino. Santuario romano. Ara
Monte San Martino. Santuario romano. Ara
Commenti: 0
ivan
Sponsor




Lazio

Siti e luoghi archeologici del Lazio (Hits: 2586)


Sottocategorie
RM - Cerveteri (3)
Siti e luoghi archeologici relativi all'antica città etrusca (in epoche successive denominata come Caere) e alle successive dominazioni, dell'odierna Cerveteri
Necropoli della Banditaccia
VT - Tuscania (2)
Siti e luoghi archeologici relativi all'antica città etrusca di Tuscania, in antichità dislocata sul colle di S.Pietro in prossimità del fiume Marta. Sono numerose e ricche le necropoli presenti nella zona.
Necropoli della Peschiera
VT - Vulci (Montalto di Castro) (6)
L'antica Vulci fu una delle più grandi e potenti città stato etrusche. I resti sono numerosi e coprono un periodo storico che va dalla presenza villanoviana sino alla dominazione romana (dopo la quale, la città venne abbandonata al suo destino e si spense).
Sono da segnalare le numerose e vaste necropoli etrusche (Cavalupo, Ponte Rotto, Polledrara...), alcune celebri tombe (Francois, il tumulo della Cuccumella, dei Tori ed altre), i resti romani, tra i quali lo splendido ponte della Badia. Notevole è il locale Museo Archeologico allestito nel suggestivo Castello della Badia (XIII sec.).

Tumulo della Cuccumella


Trovato: 0 immagine(i) in 0 pagina(e). Visulizza: Immagine da 0 a 0.

Non ci sono immagini in questa categoria.




Immagini per pagina: 

 

    Archeologia Italiana Portfolio  | Copyright © 2006 - Ivan Boni Powered by 4images 1.7.4    RSS Feed: Lazio (Nuove immagini)
Ivan Boni - Archeologia Italiana - Informativa sulla Privacy