16 Novembre 2019

Due giornate alla scoperta di Tridentum, la città sotterranea

Due giornate alla scoperta di TridentumVenerdì 5 luglio e 2 agosto 2013, i Servizi Educativi dell’Ufficio Beni archeologici della Provincia autonoma di Trento propongono due visite guidate gratuite presso lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, sotto piazza Cesare Battisti a Trento, dalle ore 16 alle ore 17.
Per l’occasione i visitatori avranno l’opportunità di scoprire la Tridentum romana – splendidum municipium – come la definì l’imperatore Claudio nel 46 d.C.

Completa le visite il video multimediale “Dentro Trento”, un viaggio tridimensionale a ritroso nel tempo con ricostruzioni dell’area archeologica con tecniche di realtà virtuale per immergersi nell’atmosfera della città di duemila anni fa.

Inoltre il 9 luglio alle ore 20.45 con ingresso gratuito il sito ospita, nell’ambito del Festival Risonanze Armoniche, il tradizionale concerto di musica classica dal titolo “Viaggio tra la Germania e l’est europeo con la musica da camera”. A partire da settembre verrà riproposto, in collaborazione con il Museo Diocesano Tridentino, “Alla scoperta di Tridentum. La città sotterranea”, l’itinerario archeologico nel centro di Trento, dal S.A.S.S. a Porta Veronensis e alla Basilica Paleocristiana (14 e 28 settembre, 12 e 26 ottobre).

Per informazioni

Provincia autonoma di Trento
Soprintendenza per i Beni architettonici e archeologici
Ufficio Beni archeologici
Via Aosta, 1 – 38122 Trento
tel. 0461 492161
e-mail: uff.beniarcheologici@provincia.tn.it
www.trentinocultura.net/archeologia.asp